Durante il processo di sepoltura, i tempi per dotare di una lapide o di una tomba definitiva si devono aspettare 6 mesi per permettere l’assestamento del terreno. Questo permette di poter procedere per accogliere la tomba definitiva. Il servizio di progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano di Simonetta Marmi S.r.l. offre la possibilità di realizzare un giardinetto provvisorio, in attesa di deporre la lastra definitiva, o comunque di posare la tomba secondo le scelte dei clienti.
La scelta di realizzare una tomba provvisoria nasce dal fatto che il terreno, dopo la sepoltura in terra ha bisogno di assestarsi e poter quindi accogliere la tomba definitiva. Considerate che il peso di una tomba o comunque di una lapide è consistente. Se si provasse a fare una tomba finita su un terreno instabile si otterrebbero delle situazioni spiacevoli. Un terreno poco stabile provocherebbe dei cedimenti e andrebbero ad incrinare o inclinare il lavoro fatto. E’ per questo che si fanno passare 6 mesi, in modo tale che la terra si compatti e offra il giusto supporto alle lastre di marmo o granito che comporranno la tomba.
L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo al compianto un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:
I giardinetti provvisori assumono quindi un ruolo importante per dare contesto decoroso alla tomba, in un periodo nel quale si deve attendere l’assestamento del terreno. In cosa consiste un giardinetto cimiteriale? La caratteristica di questa presentazione temporanea sta nel realizzare una soluzione decorosa e nel contempo funzionale per consentire l’assestamento del terreno.
I giardinetti temporanei vengono realizzati sull’area di sepoltura, devono essere utilizzati materiali non eccessivamente pesanti, quindi si da spazio a materiali come il legno, il brecciolino, il marmo, delle piante verdi e degli accessori che consentono la posa fiori o a corredo. Esistono anche delle soluzioni “pronte” in granito, dal peso contenuto, in materiale antiurto, complete di foratura drenante e vaso in alluminio. Oltre al granito vengono proposte delle soluzioni in poliuretano (effetto pietra) che risultano essere molto belli e resistenti alle intemperie; anch’essi sono dotati di accessori quali vasi , lampade, etc.
I giardinetti provvisori, come per il progetto definitivo del monumento cimiteriale vengono preventivati durante la fase di progettazione del monumento finale. Nei preliminari l’agenzia funebre o il marmista che si occuperà di realizzare la tomba, offre ai parenti un’ampia scelta di possibilità per realizzare il provvisorio. Ovviamente la scelta sarà influenzata dalle scelte dei parenti o dalle volontà espresse dal defunto nel testamento. Le opzioni sono comunque ampie e possono essere personalizzate in qualsiasi momento.
Come avete visto è possibile realizzare, anche nel provvisorio, delle soluzioni decorose che copriranno il periodo di attesa per la stabilizzazione del terreno. Tra queste soluzioni quelle che più spesso vengono richieste sono quelle realizzate con del verde e dei sassi o del brecciolino colorato. Questa soluzione offre la possibilità di realizzare svariate personalizzazioni, dando la possibilità di realizzare disegni e abbinamenti molto belli. Come per i monumenti finali anche queste soluzioni si prestano a personalizzazioni, per cui se lo desiderate, Simonetta Marmi S.r.l. può mettervi a disposizione un vasta gamma di opportunità per soddisfare qualunque esigenza.
Secondo noi la tomba provvisoria deve avere il giusto decoro e deve essere progettata e realizzata per durare il tempo necessario per la posa definitiva della tomba. Come detto non sta a noi dire quanto spendere per realizzarla ma dovete sempre considerare che si tratta di un’opera temporanea, che comunque deve resistere 6 mesi alle intemperie e che deve arrivare al termine del periodo integra e presentabile.
La nostra azienda vi offre una consulenza completa per tutte le lavorazioni cimiteriali, adottando il massimo “tatto”, siamo in grado di consigliare i familiari nella scelta della soluzione più giusta per ogni esigenza. Come anticipato le opzioni offrono un’ampia gamma di prodotti, tra cui: accessori di vasi, lampade, scritte e sculture che possono completare il progetto. Possiamo realizzare un provvisorio esattamente come lo desiderate, sia in termini di costi che sulla base delle vostre esigenze personali.
Simonetta Marmi S.r.l con il servizio progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano, propone opere provvisorie realizzate con grande maestria e competenza. Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e in particolare sulla realizzazione dei monumenti funebri:
Cimitero Monumentale Milano – Cimitero Bruzzano Milano – Cimitero Maggiore Milano – Cimitero Lambrate Milano – Cimitero Greco Milano – Cimitero Baggio – Cenisio Milano – Ospedale Niguarda Milano – Ospedale Fatebenefratelli Milano – Moscova Milano – Carlo Farini Milano – San Siro Milano
Online
1