Progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano

Agenzia onoranze funebri zona Cimitero Monumentale Milano
28 Ottobre 2020
Loculi cimiteriali Milano
11 Novembre 2020

Durante il processo di sepoltura, i tempi per dotare di una lapide o di una tomba definitiva si devono aspettare 6 mesi per permettere l’assestamento del terreno. Questo permette di poter procedere per accogliere la tomba definitiva. Il servizio di progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano di Simonetta Marmi S.r.l. offre la possibilità di realizzare un giardinetto provvisorio, in attesa di deporre la lastra definitiva, o comunque di posare la tomba secondo le scelte dei clienti.

Progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano

La scelta di realizzare una tomba provvisoria nasce dal fatto che il terreno, dopo la sepoltura in terra ha bisogno di assestarsi e poter quindi accogliere la tomba definitiva. Considerate che il peso di una tomba o comunque di una lapide è consistente. Se si provasse a fare una tomba finita su un terreno instabile si otterrebbero delle situazioni spiacevoli. Un terreno poco stabile provocherebbe dei cedimenti e andrebbero ad incrinare o inclinare il lavoro fatto. E’ per questo che si fanno passare 6 mesi, in modo tale che la terra si compatti e offra il giusto supporto alle lastre di marmo o granito che comporranno la tomba.

Per maggiori informazioni contattaci allo 02 341972

Perchè scegliere Simonetta Marmi S.r.l.

Progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano

L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo al compianto un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:

  1. Puntualità. Ci adoperiamo affinché tutte le attività si svolgono nei tempi prestabiliti e sempre in funzione delle esigenze dei clienti.
  2. Discrezione. Tutto il nostro organico lavora nel rispetto della privacy, ben consapevole delle difficoltà che si affrontano nel momento di una perdita.
  3. Professionalità. Qualità e professionalità sono i pilastri su cui si fondano i nostri servizi funebri da più di 70 anni a questa parte.

Come realizzare un giardinetto Cimiteriale

I giardinetti provvisori assumono quindi un ruolo importante per dare contesto decoroso alla tomba, in un periodo nel quale si deve attendere l’assestamento del terreno. In cosa consiste un giardinetto cimiteriale? La caratteristica di questa presentazione temporanea sta nel realizzare una soluzione decorosa e nel contempo funzionale per consentire l’assestamento del terreno.

Come sono fatti i giardinetti temporanei?

I giardinetti temporanei vengono realizzati sull’area di sepoltura, devono essere utilizzati materiali non eccessivamente pesanti, quindi si da spazio a materiali come il legno, il brecciolino, il marmo, delle piante verdi e degli accessori che consentono la posa fiori o a corredo. Esistono anche delle soluzioni “pronte” in granito, dal peso contenuto, in materiale antiurto, complete di foratura drenante e vaso in alluminio. Oltre al granito vengono proposte delle soluzioni in poliuretano (effetto pietra) che risultano essere molto belli e resistenti alle intemperie; anch’essi sono dotati di accessori quali vasi , lampade, etc.

Progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano chiama ora 02 341972!

Come si progettano i giardinetti provvisori?

I giardinetti provvisori, come per il progetto definitivo del monumento cimiteriale vengono preventivati durante la fase di progettazione del monumento finale. Nei preliminari l’agenzia funebre o il marmista che si occuperà di realizzare la tomba, offre ai parenti un’ampia scelta di possibilità per realizzare il provvisorio. Ovviamente la scelta sarà influenzata dalle scelte dei parenti o dalle volontà espresse dal defunto nel testamento. Le opzioni sono comunque ampie e possono essere personalizzate in qualsiasi momento.

Le soluzioni più praticate!

Come avete visto è possibile realizzare, anche nel provvisorio, delle soluzioni decorose che copriranno il periodo di attesa per la stabilizzazione del terreno. Tra queste soluzioni quelle che più spesso vengono richieste sono quelle realizzate con del verde e dei sassi o del brecciolino colorato. Questa soluzione offre la possibilità di realizzare svariate personalizzazioni, dando la possibilità di realizzare disegni e abbinamenti molto belli. Come per i monumenti finali anche queste soluzioni si prestano a personalizzazioni, per cui se lo desiderate, Simonetta Marmi S.r.l. può mettervi a disposizione un vasta gamma di opportunità per soddisfare qualunque esigenza.

Come deve essere fatta la tomba provvisoria?

Secondo noi la tomba provvisoria deve avere il giusto decoro e deve essere progettata e realizzata per durare il tempo necessario per la posa definitiva della tomba. Come detto non sta a noi dire quanto spendere per realizzarla ma dovete sempre considerare che si tratta di un’opera temporanea, che comunque deve resistere 6 mesi alle intemperie e che deve arrivare al termine del periodo integra e presentabile.

Chiamaci per maggiori informazioni 02 341972

Cosa offre Simonetta Marmi S.r.l.

La nostra azienda vi offre una consulenza completa per tutte le lavorazioni cimiteriali, adottando il massimo “tatto”, siamo in grado di consigliare i familiari nella scelta della soluzione più giusta per ogni esigenza. Come anticipato le opzioni offrono un’ampia gamma di prodotti, tra cui: accessori di vasi, lampade, scritte e sculture che possono completare il progetto. Possiamo realizzare un provvisorio esattamente come lo desiderate, sia in termini di costi che sulla base delle vostre esigenze personali.

Conclusioni

Simonetta Marmi S.r.l con il servizio progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali Milano, propone opere provvisorie realizzate con grande maestria e competenza. Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e in particolare sulla realizzazione dei monumenti funebri:

Contattateci allo 02 341972 oppure al 335 5856670.

Offriamo il servizio progettazione e realizzazione giardinetti cimiteriali nelle zone:

Cimitero Monumentale Milano – Cimitero Bruzzano Milano – Cimitero Maggiore Milano – Cimitero Lambrate Milano – Cimitero Greco Milano – Cimitero Baggio – Cenisio Milano – Ospedale Niguarda Milano – Ospedale Fatebenefratelli Milano – Moscova Milano – Carlo Farini Milano – San Siro Milano

Telefono
Whatsapp
Live chat