COLOMBARI

REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE COLOMBARI

Colombari

Il colombario, è una sezione dei cimiteri divisa in ampi loculi, ciascuno dei quali atto ad ospitare una bara contenente un unico defunto.

È altresì possibile che uno di questi ampi loculi contenga cassettine con resti esumati da terra o urne con ceneri derivate da cremazione; in questo caso, dato lo spazio disponibile, non più di un singolo, ma di vari defunti. Un loculo può essere esteso in profondità, risultando chiuso da una lastra tombale quadrata, o in lunghezza, chiuso da una lastra tombale rettangolare. Possono esistere loculi di coppia.

Per poter riporre il caro estinto all'interno di un loculo deve essere richiesta la disponibilità presso il cimitero di destinazione, e effettuare il pagamento per la concessione avente durata 30 anni.

sopratutto nei cimiteri piccoli la disponibilità può non essere immediata, motivo per cui alcune famiglie preferiscono acquistare la concessione preventivamente. Il costo è deciso dal comune gestore del cimitero.

Le lastre per colombari sono realizzate tramite incisione su pietra e marmo, con la possibilità di inserire elementi decorativi e in rilievo.

Acquisto Colombari

All'interno dei cimiteri sono disposti spazi atti ad ospitare i colombari all'interno dei quali possono essere deposti i feretri o le urne cinerarie. E' possibile congiungere un feretro con un'urna.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Telefono
Whatsapp
Live chat