Lapidi cimiteriali in marmo Milano

Monumenti cimiteriali Milano
28 Dicembre 2020

Forti di una solida e qualificata esperienza tramandata di padre in figlio, l’onoranze funebre Simonetta Marmi S.r.l.  è conosciuta per la qualità del servizio lapidi cimiteriali in marmo Milano. Simonetta Marmi S.r.l., offre la possibilità di progettare e realizzare monumenti funebri, assistendo su tutte le richieste.

Lapidi cimiteriali in marmo Milano un servizio di Simonetta Marmi S.r.l.

L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:

  1. Puntualità. Ci adoperiamo affinché tutte le attività si svolgono nei tempi prestabiliti e sempre in funzione delle esigenze dei clienti.
  2. Discrezione. Tutto il nostro organico lavora nel rispetto della privacy, ben consapevole delle difficoltà che si affrontano nel momento di una perdita.
  3. Professionalità. Qualità e professionalità sono i pilastri su cui si fondano i nostri servizi funebri da più di 70 anni a questa parte.

Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e pertanto siamo in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie. Il servizio è fruibile anche per la realizzazione lapidi per ossari Milano.

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

Cosa sono le lapidi

Lapidi cimiteriali in marmo Milano

Senza ombra di dubbio, la lapide rappresenta il metodo più tradizionale per ricordare la persona defunta. Formata da una lastra di marmo sulla quale vengono scritti: il nome della salma, la data di nascita e morte, una foto ed eventualmente un simbolo o una frase che lo ricordi; la lapide viene posizionata sul sepolcro o sulla tomba, rappresentando di fatto le memorie del compianto.

Lapidi per loculi Milano

Le lapidi possono avere forme e dimensioni differenti, un esempio sono le lapidi per loculi che, pur riportando le stesse informazioni di quelle più grandi sono più contenute nelle dimensioni ma, al pari di quelle più grandi, possono essere considerate delle vere e proprie opere d’arte. Questo servizio è più facilmente individuabile con il nome di realizzazione lapidi per ossari Milano.

Lapidi cimiteriali in marmo prezzi

I prezzi delle lapidi cimiteriali variano molto in funzione del materiale di cui sono fatte e in base agli elementi decorativi che vengono scelti. Pensiamo solo al marmo di carrara o al travertino, sono sempre marmi ma con costi differenti. In realtà sebbene ci siano delle differenze tra i differenti materiali ciò che incide maggiormente sul prezzo sono i decori.

Stiamo sempre parlando di un’opera artigianale con una forte connotazione artistica, una lapide può avere prezzi che si discostano molto tra di loro se le decorazioni sono pregiate o persino lussuose. I prezzi possono partire dai 400€ fino ad arrivare alle migliaia di euro.

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

Lapidi cimiteriali della Simonetta Marmi s.r.l.

Simonetta Marmi S.r.l. propone prodotti ai vertici qualitativi dell’arte cimiteriale. Sfoglia la nostra gamma di design standard, colori granito, scelte di caratteri e forme di monumenti, per trarre ispirazione nella creazione del vostro progetto.

Disponiamo di una pregiata produzione in bronzo con le sontuose croci e le delicate linee dei portafiori, le fotoceramiche a colori di alto livello fotografico inalterabili nel tempo sono alcuni esempi della amplia offerta di prodotti che proponiamo ai nostri clienti. I

l materiale nobile per applicazioni funerarie è senza dubbio il marmo. I vasi e le lampade in marmo per lapide sono personalizzabili dell’interno e del tipo di pietra.

Un ampio catalogo a vostra disposizione

Offriamo prodotti funerari di alta qualità caratterizzati dalla cura delle finiture e dalle pregevoli ed eleganti forme come acquasantiere, urne cinerarie e targhe decorative in bronzo.

Una particolare attenzione va data alle cornici, un elemento decorativo di gran valore in quanto custodiscono la foto del defunto. Disponibili in differenti misure standard perfettamente adattabili alle foto in porcellana.

Grande scelta anche per lampade e lumini per lapide o tomba, facili da installare sia a parete che a terra sono personalizzabili con preziosi paralumi o fiamme in cristallo dalle molteplici forme e colori.

Scegli la qualità e l’esperienza del servizio lapidi cimiteriali in marmo Milano!

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

Pulire il marmo bianco delle lapidi

Le lapidi in marmo bianco devono essere pulite frequentemente. Se non vengono rimossi prontamente, escrementi di uccelli o altre macchie possono lasciare segni permanenti. Pulire le lapidi con una spugna, pomice, fibra di setole o spazzola di nylon e acqua pulita.

Non usare mai l’alta pressione per pulire le lapidi in marmo. È possibile utilizzare acqua nebulizzata, ma non pressurizzata. Non usare mai sapone, soluzioni detergenti, candeggina o altri prodotti chimici sulle lapidi. Non dipingere o rivestire in altro modo le lapidi.

A chi rivolgersi per le lapidi a Milano

La prima scelta è ovviamente Simonetta Marmi S.r.l.! Come agenzia di pompe funebri possiamo seguire i parenti in tutte le fasi del funerale compreso la realizzazione dei monumenti funerari. Ma questo non è sufficiente a distinguerci da altre realtà, l’unicità della nostra azienda e l’elevato livello di professionalità si lega alla tradizione; che viene tramandata di padre in figlio da ben tre generazioni. Produciamo lapide cimiteriali da oltre 70 anni e questo si è un punto di distinguo a cui pochi a Milano possono fare fronte.

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

Fotoceramiche per lapidi

Fotoceramiche per lapidi

Una foto è un legame con i momenti insostituibili della nostra vita, ti accompagna in tante occasioni, in momenti di gioia e divertimento, in appuntamenti importanti, e ti permette di renderli indelebili ogni volta che l’immagine di quell’evento scorre davanti ai tuoi occhi.

L’immagine fusa su porcellana ad altissime temperature, permette di ottenere risultati cromatici di ottima qualità rendendo il prodotto molto simile all’originale che rimane sempre vivo nel tempo. Le foto su porcellana nei colori bianco e nero o naturali, sono disponibili in molte forme e finiture tra cui ovale, quadrato e rotondo.

Tutti i quadri in ceramica per lapidi sono disponibili in diverse misure standard, sia per il fissaggio a parete con viti che per la versione senza viti da inserire in cornici con supporto posteriore. Grazie ai moderni software di fotoritocco, possiamo cambiare lo sfondo e il vestito della tua foto con qualità e professionalità gratuitamente.

Tipologie di lapidi disponibili per il servizio lapidi cimiteriali in marmo Milano

Esistono differenti possibilità per realizzare le lapidi, i materiali che possono essere utilizzati sono molti e hanno differenti caratteristiche oltre che prezzi differenti. Di seguito sono riportati i materiali più richiesti:

Lapidi in granito

Il granito è stato utilizzato per monumenti e lapidi per migliaia di anni per un motivo. Ha molte grandi qualità che lo rendono un candidato ideale per commemorare le persone.

  • È molto duro e resistente ai colpi.
  • È durevole. Il granito è molto resistente quando si tratta di resistere alle intemperie e ad altri agenti potenzialmente dannosi nell’aria, specialmente quando è lucidato.
  • È facilmente lavorabile. Se avete intenzione di spendere tempo e denaro per posizionare una figura scolpita sul monumento, ha senso farlo solo in granito. Con il granito si possono realizzare delle forme uniche ed eleganti. Inoltre con gli strumenti giusti, è possibile creare un bellissimo smalto vetroso su qualsiasi pezzo di granito. Lo smalto serve a scopi primari per un monumento cimiteriale.

Lapidi in legno

Wooden gravestones

Può sembrare un controsenso ma le lapidi in legno sono molto pregiate e durevoli. Queste lapidi sono fatte di legno di Balau e risultano molto pesanti, essendo pieno di olio. Normalmente. La caratteristica principale, oltre all’estetica, è la lunga durata e la scarsa manutenzione che richiedono. L’ unico svantaggio è che presenta sottili crepe, che sono caratteristiche del legno. I legni più usati sono l’iroko o la quercia. La scritta è incisa nel legno e può essere lasciata naturale o dipinta. Il nero è il colore standard, ma anche altri colori come il verde foresta o persino il verde lichene possono sembrare molto efficaci. È possibile includere immagini dettagliate.

Lapidi in pietra naturale

La pietra naturale incisa con metodi tradizionali crea lapidi insolite, segnando una tomba in un modo molto personale. A differenza del marmo, dell’ardesia o dell’arenaria, la pietra naturale non si macchia, non si deteriora e non si frantuma. È facile da pulire ed è possibile ripristinare la bellezza originale, nel caso in cui venga a contatto con muschio, licheni e detriti.

Lapidi in pietra prezzi

Molte variabili influenzano il prezzo di un monumento commemorativo, come le dimensioni e il tipo di pietra utilizzata come abbiamo detto. Oltre a questo sul prezzo possono gravare altri costi, come l’aggiunta di foto o emblemi, intarsi decorativi in ​​bronzo, ecc. Come per il marmo, i prezzi possono partire dai 400€ fino ad arrivare alle migliaia di euro.

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

Accessori per lapidi cimiteriali in marmo Milano

Simonetta Marmi S.r.l. vende, progetta, costruisce e installa accessori per lapidi. Gli accessori del monumento possono essere aggiunti a un memoriale per renderlo più funzionale, versatile o esteticamente gradevole.

Gli accessori del monumento come i vasi di fiori possono essere attaccati a un monumento cimiteriale o commemorativo pubblico durante la costruzione o possono essere attaccati a un memoriale preesistente. Servizi come l’incisione di monumenti cimiteriali in loco vengono eseguiti dopo che un monumento è stato collocato in un cimitero.

Lapidi cimiteriali in marmo Milano Accessori per lapidi

Pergamene in ceramica per lapidi

Le pergamene per lapidi uniscono la bellezza della foto ad una scritta che rappresenta il defunto. Questa opzione è sempre più spesso utilizzata ed è un’ottima soluzione per chi vuole evidenziare questo aspetto.

Cornici da appoggio per lapidi

Una particolare attenzione va data alle cornici, un elemento decorativo di gran valore in quanto custodiscono la foto del defunto. Disponibili in differenti misure standard, perfettamente adattabili alle foto in porcellana, conferiscono un tocco di eleganza e fanno risaltare la foto del defunto.

Lapidi a terra semplici

Sono una delle scelte più frequenti, le lapidi a terra forniscono una soluzione molto ordinata e pulita come per qualsiasi altra lapide prevede tutto quanto necessario per individuare il defunto e può essere abbellita con differenti accessori.

Arte funeraria lapidi

Simonetta Marmi S.r.l. è un qualificato e affidabile punto di riferimento a Milano per quanti desiderassero richiedere la costruzione di tombe di famiglia e lapidi di livello. Siamo presenti sul mercato da oltre 70 anni e questo ci consente di affrontare qualsiasi progetto e ogni esigenza. Proponiamo lavorazioni cimiteriali di alto livello qualitativo con personale esperto e qualificato. Per maggiori informazioni sul servizio, Lapidi cimiteriali in marmo Milano o realizzazione lapidi per ossari Milano.

Contattateci al numero 02 341972 oppure al 335 5856670.

Seguici anche su FB.

Telefono
Whatsapp
Live chat