Monumenti cimiteriali Milano

Tomba di famiglia
Arte cimiteriale in Marmo Milano
28 Dicembre 2020
Lapidi cimiteriali in marmo Milano
28 Dicembre 2020

Forti di una solida e qualificata esperienza tramandata di padre in figlio, onoranze funebri Simonetta Marmi S.r.l.  è conosciuta per la qualità del servizio monumenti cimiteriali Milano. Simonetta Marmi S.r.l., offre la possibilità di progettare e realizzare monumenti funebri, assistendo su tutte le richieste.

Monumenti cimiteriali Milano un servizio di Simonetta Marmi S.r.l.

L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo ai compianti un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:

  1. Puntualità. Ci adoperiamo affinché tutte le attività si svolgono nei tempi prestabiliti e sempre in funzione delle esigenze dei clienti.
  2. Discrezione. Tutto il nostro organico lavora nel rispetto della privacy, ben consapevole delle difficoltà che si affrontano nel momento di una perdita.
  3. Professionalità. Qualità e professionalità sono i pilastri su cui si fondano i nostri servizi funebri da più di 70 anni a questa parte.

Da molti anni siamo conosciuti nell’ambito cimiteriale sia urbano che extraurbano, dove operiamo con i nostri dipendenti e pertanto siamo in grado di fornire tutte le prestazioni necessarie.

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

Che cosa sono i Monumenti cimiteriali!

Monumenti cimiteriali Milano

I monumenti cimiteriali contemporanei sono il risultato di un percorso artistico, sociale, etico, culturale, poetico e religioso; che ha avuto inizio dalla preistoria. Le tombe, oltre a ricordarci il passaggio dei compianti, di fatto includono in loro ciò che è stato un particolare momento storico, i valori e le speranze che lo hanno determinato. Queste opere sono elementi che, con il passare degli anni, assumono anche una valenza di storicità; che rende ancora più di valore la sepoltura che si è scelto di dare.

Monumento significa Ammonire, restare e Insegnare. L’immobilità della tomba che descrive il sistema dei valori e della cultura, al tempo stesso, ammonisce al fine di un agire umano positivo e saggio. Dedicare un monumento funebre al compianto o redigere una cappella di famiglia sono gesti che rendono immortale il ricordo e restano a testimoniare il passaggio.

Monumenti cimiteriali marmo

Nel corso dei secoli di storia, il marmo è stato una scelta popolare per edifici, monumenti, statue e altri segni di pietra. Una delle statue più famose al mondo, il David di Michelangelo, è stata scolpita da una lastra di marmo più di 500 anni fa.

L’Italia ospita innumerevoli fontane e statue in marmo. Il marmo è stato ampiamente utilizzato negli edifici grazie alla sua bellezza, disponibilità e facilità di scultura da parte dei muratori di pietra. Il marmo è stato utilizzato per migliaia di anni in edifici e monumenti. Alcuni degli esempi più famosi di strutture in marmo includono il Taj Mahal in India e il Colosseo a Roma.

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02 341972!

L’uso nei cimiteri

L’uso più comune del marmo e nei monumenti è nelle lapidi. Dal momento che può essere facilmente modellato e inciso da abili tagliatori di pietre e incisori, si possono realizzare dei bellissimi progetti commemorativi. A differenza delle lapidi i monumenti tendono a resistere meglio alla prova del tempo e delle intemperie, generalmente a causa delle loro dimensioni maggiori e delle incisioni più profonde. Tuttavia il marmo non è l’unico materiale disponibile, negli ultimi anni, il granito ha sostituito l’ardesia e il marmo come prima scelta per le lapidi nei cimiteri. Ovviamente, il marmo è un’ottima scelta per memoriali di tutti i tipi.

Catalogo monumenti cimiteriali Simonetta Marmi S.r.l.

Simonetta Marmi S.r.l. propone prodotti ai vertici qualitativi dell’arte cimiteriale. Sfogliando la nostra gamma di design standard, colori granito, scelte di caratteri e forme di monumenti, può essere utile per trarre ispirazione nella creazione del vostro progetto.

Disponiamo di una pregiata produzione in bronzo con le sontuose croci e le delicate linee dei portafiori, le fotoceramiche a colori di alto livello fotografico inalterabili nel tempo sono alcuni esempi della amplia offerta di prodotti che proponiamo ai nostri clienti. Il materiale nobile per eccellenza nell’arte funeraria è senza dubbio il marmo. I vasi e le lampade in marmo, sono personalizzabili dell’interno e del tipo di pietra.

Scegli la qualità e l’esperienza del servizio Monumenti cimiteriali Milano!

Un ampio catalogo a vostra disposizione

Offriamo prodotti funerari di alta qualità caratterizzati dalla cura delle finiture e dalle pregevoli ed eleganti forme. Un monumento funebre viene progettato dalle nostre maestranze sulla base del messaggio che deve fornire e considerando alcuni parametri fondamentali che sono:

  • Le dimensioni.
  • Il materiale con cui è realizzato.
  • Il luogo dove e collocato.

Grazie alla nostra competenza ed esperienza in materia, in merito alle problematiche tecniche, siamo in grado di garantire un risultato eccellente!

Per maggiori informazioni e costi, chiama lo 02 341972!

Costruzione Cappelle Di Famiglia

Oggi la tumulazione di salme e ceneri è una pratica molto comune, e sono quindi numerose le opere cimiteriali dedicate proprio a questo particolare rito funebre: ai comuni loculi e colombari si affiancano quindi le edicole gentilizie, lavorate con la massima cura a Milano dai professionisti di Simonetta Marmi S.r.l.

Questa soluzione rappresenta una scelta d’eccellenza per quanti desiderino creare un vero e proprio monumento alla memoria dei propri cari estinti, rendendo eterno il loro ricordo e tangibile il proprio affetto nei loro confronti.

La cappella di famiglia è un simbolo architettonico che non rappresenta solamente un posto fisico per il ritrovo dei propri cari, ma è anche l’emblema di un’istituzione familiare e per questo motivo storicamente è stata sempre esaltata e curata nei dettagli, perché rappresentasse il valore e l’unità di un casato.  Questi diversi progetti di edicole funerarie hanno proprio voluto sviluppare l’architettura in modo da coniugare la rappresentazione dei caratteri emblematici, la connotazione religiosa e le esigenze pratiche di un monumento funebre. 

Monumenti cimiteriali prezzi

Indicare il costo di un monumento cimiteriale non è immediato, soprattutto perché si devono analizzare diversi parametri. Dimensioni, tipologia di materiali e richieste da parte dei familiari sono fondamentali per costruire un progetto unico e personalizzato. La cosa migliore è quella di richiedere un preventivo, nel nostro caso risulta essere facile e veloce. Simonetta Marmi S.r.l. è attiva 24 ore su 24 per poter rispondere esaustivamente a tutte le possibili richieste. Siamo a disposizione con un servizio impeccabile da oltre 70 anni, in diverse soluzioni di costo, adatte alle diverse disponibilità.

Conclusioni

Simonetta Marmi S.r.l con il servizio Monumenti cimiteriali Milano, propone sculture realizzate con grande maestria e competenza. Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e in particolare sulla realizzazione dei monumenti funebri.

Contattateci allo 02 341972 oppure al 335 5856670.

Seguici anche su FB.

Telefono
Whatsapp
Live chat