Restauro Tombe Milano

Loculi cimiteriali Milano
11 Novembre 2020
Restauro Tombe zona Cenisio Milano
3 Dicembre 2020

Tombe, lapidi e monumenti, necessitano di manutenzione regolare e trattamenti specifici a seconda dei materiali di cui sono composti. Se le vostre proprietà cimiteriale di famiglia, hanno subito danni a causa di una manutenzione ritardata o semplicemente richiedono altri lavori di restauro, il servizio restauro tombe Milano proposto da Simonetta Marmi S.r.l. è la scelta giusta!

Restauro Tombe Milano con Simonetta Marmi s.r.l.

L’Impresa Simonetta Marmi S.r.l. è un’azienda funebre che nasce nel lontano 1946 a Milano. Forti di un’esperienza di oltre 70 anni possiamo contare su una tradizione familiare che si tramanda da generazioni, fornendo al compianto un servizio unico e adeguato alle richieste della famiglia. Il nostro lavoro si basa su tre punti cardine:

  1. Puntualità. Ci adoperiamo affinché tutte le attività si svolgono nei tempi prestabiliti e sempre in funzione delle esigenze dei clienti.
  2. Discrezione. Tutto il nostro organico lavora nel rispetto della privacy, ben consapevole delle difficoltà che si affrontano nel momento di una perdita.
  3. Professionalità. Qualità e professionalità sono i pilastri su cui si fondano i nostri servizi funebri da più di 70 anni a questa parte.

Per maggiori informazioni contattaci allo 02341972

A chi rivolgersi per il restauro?

Un aspetto importante per ottenere un lavoro qualitativo è quello di rivolgersi, non tanto ad un’impresa funebre ma bensì a degli specialisti del marmo o delle pietre utilizzate per i monumenti. Questo è fondamentale perché, in funzione del materiale di cui è fatta la tomba, la lapide o un monumento necessitano di processi diversi per essere pulite.

Simonetta Marmi S.r.l. vanta una tradizione notevole per la manutenzione e il restauro di monumenti funerari e interviene per restauri di monumenti in qualsiasi materiale e posizione. Il marmo viene lavorato in modo da riportarlo alla sua origine e poi con l’applicazione di apposite vernici in modo da mantenere la sua naturalezza.

Che tipo di tombe ci sono?

L’arte funeraria è antichissima, parte dalle semplici sepolture dei primitivi, che venivano posti sotto terra o ricoperti di sassi, alle più moderne espressioni di arte funebre che comprende diverse opzioni. n italia e nel mondo le più famose e utilizzate sono:

  • Le lapidi

Le lapidi sono poste in testa alla tomba e riportano il nome, la data di nascita e la data di morte del defunto. Sono personalizzabili e spesso potresti anche trovare epitaffi o un messaggio della famiglia su di esso. Di solito, la lastra è realizzata in granito, marmo o un’altra pietra resistente agli agenti atmosferici. Possono avere angeli scolpiti, croci o persino dei disegni.

La maggior parte delle persone ora usa semplicemente la lapide. Simonetta Marmi S.r.l. propone anche i servizi di realizzazione e manutenzione colombari Milano e decennali inumazione Milano!

  • Monumenti

Un monumento è una statua indipendente o un piccolo edificio che commemora una persona, una famiglia o un gruppo privato. Hanno una descrizione del motivo per cui la persona o il gruppo ha un significato storico.

  • Mausolei

Un mausoleo è un edificio costruito per essere un memoriale. Di solito ha un grande interno con bellissime opere d’arte e lavori esterni. Di solito, un mausoleo viene costruito dai più ricchi per commemorare una persona cara, ma può contenere i resti di un’intera famiglia. Il mausoleo più famoso è il Taj Mahal in India.

  • Tombe

Una tomba non è altro che una camera chiusa per contenere i morti. Possono essere realizzate in molte dimensioni, decorazioni e possono essere sopra o sotto terra. 

Chiamaci per maggiori informazioni 02 341972

Restauro Tombe Milano

Pulizia tombe, quando intervenire con il servizio restauro tombe Milano?

Una tomba, dal punto di vista patrimoniale, è a tutti gli effetti un condominio. Ciò significa che gli eredi/titolari della concessione sono proprietari pro quota e l’Amministratore è l’avente titolo (o delegato) a tenere i rapporti con il Comune. La decisione di intervenire è conseguente ad una assemblea di condominio, stesse modalità, a meno che non vi siate obbligati da una ordinanza del Comune che impone l’intervento per decoro o pericolo, pena la decadenza della concessione e ritorno al Comune della tomba. Simonetta Marmi s.r.l.

Manutenzione Tombe in marmo. Simonetta Marmi Restauro Tombe Milano

In cosa consiste la manutenzione delle tombe? La manutenzione delle tombe è data in parte dal regolamento del cimitero stesso e in parte dalla famiglia. La manutenzione delle tombe deve essere fatta regolarmente, utilizzando le adeguate tecniche, non solo per riportarla al vecchio splendore ma anche per dare il giusto decoro al contesto del luogo.

Restauro con sabbiatura e rinfresco marmo, un esempio di trattamento!

La sabbiatura è probabilmente il metodo più conosciuto e utilizzato per rimuovere la patina di sporco dalle tombe. La possibilità di utilizzare questo sistema su quasi tutte le superfici, ne fa l’alleato ideale per pulire i monumenti o le lapidi. Oggi poi sono disponibili nuove idrosabbiatrici oppure sabbiatrici a circuito chiuso, che riescono a riassorbire la quasi totalità della polvere prodotta. 

Per maggiori informazioni sul servizio, chiama lo 02341972!

Realizzazione e manutenzione colombari Milano

Il colombario, è una sezione dei cimiteri divisa in ampi loculi, ciascuno dei quali atto ad ospitare una bara contenente un unico defunto. È altresì possibile che uno di questi ampi loculi contenga cassette con resti esumati da terra o urne con ceneri derivate da cremazione; in questo caso, dato lo spazio disponibile, non più di un singolo, ma di vari defunti.

Un loculo può essere esteso in profondità, risultando chiuso da una lastra tombale quadrata, o in lunghezza, chiuso da una lastra tombale rettangolare. Possono esistere loculi di coppia.

Simonetta Marmi S.r.l. con il servizio realizzazione e manutenzione colombari Milano, propone lastre per colombari realizzate tramite incisione su pietra e marmo, con la possibilità di inserire elementi decorativi e in rilievo.

Decennali inumazione Milano

Una volta trascorso il periodo di assestamento del terreno si può procedere alla posa in opera della lastra o monumento. Tradizionalmente il decennale è un’opera realizzata con la posa di una lastra di marmo e una lapide dove vengono incisi i dati del defunte e esposta una fotoceramica in memoria. Il servizio decennali inumazione Milano di Simonetta Marmi S.r.l. si prende cura di tutto, rispettando le tempistiche e le regole del cimitero.

Conclusioni

Simonetta Marmi S.r.l con il servizio restauro Tombe Milano, propone restauri realizzati con grande maestria e competenza. Se volete maggiori informazioni sui nostri servizi e in particolare sul restauro dei monumenti funebri:

Contattateci allo 02341972 oppure al 3355856670.

Telefono
Whatsapp
Live chat